15 giugno 2010

Italia VS Paraguay


Ieri si è giocata la prima partita dell'Italia ai Mondiali 2010, contro il Paraguay, e con la nostra solita sfiga siamo riusciti ad attirare l'acqua persino in Sud Africa.
La partita è iniziata, ed è subito movimentata da Zambrotta che si conquista un calcio d'angolo già al 3° minuto. Purtroppo, la partita che era iniziata tanto bene per noi cade improvvisamente: al 38° minuto, punizione di Torres, ma goal di Alcaraz, naturalmente nella nostra porta.
L'Italia ora è depressa e gioca da schifo, per loro abbiamo già perso... alla fine del primo tempo rientrano tutti despressi, la depressione aumenta quando si sa che il povero Buffon si è infortunato. Il secondo tempo si gioca con Marchetti in porta.
L'Italia è così avvilita che Lippi decide di cambiare: al 59° esce Marchisio, entra Camoranesi.
E poi, al 62°, il miracolo: il grande Daniele de Rossi segna!! Uno a uno!
Gilardino rischia di far fare goal al Paraguay ma rimedia per un pelo, Camoranesi lo applaude sarcasticamente
Il mister non vuole rischiare e al 71° entra di Natale ed esce Gilardino, sotto la grande accoglienza di Gattuso che non vede l'ora di scattare in campo.
Camoranesi troppo falloso, viene ammonito e rischia l'espulsione.

Comunque i 3 minuti supplementari non sono bastati a salvare l'Italia dal pareggio.
Lippi, comunque sia, è molto soddisfatto, e dichiara: Siamo solo all'inizio, l'Italia c'è. Se qualcuno aveva dubbi avete visto che l'Italia c'è di testa, gambe e di cuore: unico rammarico è che non abbiamo vinto, lo avremmo meritato.
Insomma, la prima si è giocata così. Staremo a vedere domenica, contro la Nuova Zelanda, come si metterà.

Nessun commento:

Posta un commento